Campionato Regionale di Eccellenza Under 19 Maschile : Un buon esordio quello della Volley Ladispoli che sul campo del S.Paolo Ostiense si aggiudica la gara al tie breck.
Martedì 25 Ottobre è iniziata per la rappresentativa Under 19 maschile della Volley Ladispoli la nuova Eccellente avventura; così la potremmo definire. La squadra quest’anno è stata inserita tra le migliori 8 formazioni Regionali dopo aver conquistato nella scorsa stagione il Diritto di partecipazione con l’ottimo 6° posto finale. La trasferta di Martedì si presentava piena di insidie; l’ottimo vivaio giovanile del S.Paolo, che già lo scorso anno aveva ottenuto il pass per le finali nazionali con un ottimo 3° posto nella classifica Regionale, poteva essere considerato un test proibitivo, anche se poi, in questa fase iniziale, un po’ tutte le gare saranno difficili ed equilibrate. La gara ha quindi mantenuto tutte le premesse; combattuta nei primi due set, ma vinti dal Ladispoli (22-25; 18-25), scivolato via il terzo per la bella reazione della squadra di casa (25-12) e la leggera flessione degli ospiti. Poi un quarto set molto combattuto arrivato punto a punto fino al 21 pari ed infine il tie breck, quasi a senso unico, a favore del Ladispoli. Sono scesi in campo : D.Notarangelo, D.Bosco, M.Chiola, S.Agostini, E.Gallucci, A.Paris, K.Wright, T.Somma, L.Tesini, M.Giovannini, F.Avantaggiato. Indisponibili Caputi e Bocchini.
Comunque una bella gara, molto equilibrata ed anche molto battagliata, divenuta emozionante quando con il punteggio ravvicinato le azioni diventavano interminabili. Questi i risultati dagli altri campi : Fenice vittorioso 3-0 sulla Roma7, mentre Marino supera in trasferta la Virtus Roma 3-1. Etruria Volley Tuscania- PoolStars si giocherà Giovedi 27. Il prossimo appuntamento dell’Under 19M è fissato per Giovedì 2 Novembre, ore 20.00, al PalaPanzani. Come lo scorso anno si riproporrà ancora una volta il Derby con l’Etruria Volley Tuscania e sarà sicuramente un appuntamento da non perdere. In chiusura ricordiamo anche l’appuntamento di Sabato 28 con la gara di Serie D maschile : Volley Ladispoli – Afrogiro Volley, PalaPanzani, ore 16.30.