Le gare della Volley Ladispoli nel week-end 20 e 21 Marzo.
Nell’ultimo week-end tre sono stati gli impegni in programma per la Volley Ladispoli. Si è iniziato Sabato con l’allenamento congiunto tra le rappresentative di Serie B2F Margutta CivitaLad e Grosseto. Un test resosi necessario per misurare il grado di forma delle ragazze che sono ferme ormai dalla fine di Febbraio ed ancora in attesa che la Federazione Pallavolo dirami il calendario della seconda fase. La gara, ha saputo dare delle risposte soddisfacenti allo staff tecnico guidato da Pietro Grechi, risultando nel complesso equilibrato e combattuto a punto giusto; per la cronaca il risultato finale è stato di 3-2 a favore della Margutta Civitalad.
Campionato Fipav Under 13 Femminile : Le ragazze della Volley Ladispoli finalmente al via della loro avventura agonistica.
Dopo tante incertezze, anche per il gruppo squadra Under 13 femminile della Volley Ladispoli è arrivato il momento di disputare una vera gara di campionato. Nonostante la zona rossa, infatti, gli allenamenti e le gare sono ancora possibili perché la Federazione Italiana Pallavolo ha ritenuto di classificare questo campionato tra quelli di interesse nazionale. Le Under 13, cioè le ragazze nate nel 2008, sono le nostre giovanissime atlete che provengono dalla nostra attività promozionale del Minivolley degli anni precedenti e dalla parziale attività preagonistica (Under12) dello scorso anno; parziale perché nella stagione sportiva scorsa l’attività si è fermata a Marzo, nel bel mezzo del campionato,…. nel momento più avvincente in cui le gare erano appena iniziate.
Under 13 Femminile, un cantiere aperto per le ragazze nate nel 2007 e 2008.
Il gruppo Under 13 femminile della Volley Ladispoli rappresenta in questo momento il gruppo delle giovani promesse; ad esso è affidata la speranza, ed anche un “pizzico”di responsabilità, di poter tornare ad ambire con i Campionati Fipav a nuovi e prestigiosi piazzamenti in ambito giovanile. Il gruppo è stato affidato alle cure di Pietro Grechi e Luca Simonetti, i due tecnici che per sei anni consecutivi hanno guidato le ragazze della Massimi Eco Soluzioni Ladispoli nella splendida cavalcata dei campionati nazionali di serie B2.
Under13F Elite: sconfitta in casa contro il KK Eur
Sabato 11 Novembre presso il Pallone Comunale Nino Panzani di Via Firenze le ragazze dell'Under 13 sono scese in campo contro la prima in classifica KK Eur (a punteggio pieno). Dopo la vittoria per 3-0 della serie B2 del Ladispoli, le piccole rossoblu hanno giocato la loro prima partita casalinga davanti al proprio numeroso pubblico.
Le ragazze hanno iniziato il match un po' contratte e poco reattive, ma combattendo costantemente contro un avvesario decisamente di alto livello.
Azioni lunghe e tanti buoni scambi hanno accompagnato i punti fatti dal Ladispoli, ma che l'hanno portato ad ottenere solo pochi punti ai fini del set, che termina 8-25 per il KK.
Prima vittoria per l'under 13 femminile!
Venerdi 10 Novembre si è svolta la tanto attesa gara contro lo SportAcademy360 a Roma.
Dopo il punto strappato al San Paolo la settimana scorsa, il Ladispoli ha ripreso il suo campionato giocando nuovamente in trasferta.
Già dal riscaldamento si è notata molta più sicurezza e concentrazione della partita precedente da parte delle piccole "scintille", pur trovandosi in una piccola palestra.. con poco spazio da gestire per gli spostamenti e per effettuare possibili "recuperi".
Le rossoblu sono partite in quarta il primo set e si sono portate subito in vantaggio con dei buoni turni al servizio e degli ottimi "pallonetti" in zona 3. Il set si chiude con facilità 12-25.
Esordio U13F Elite: persa 2-1 la prima gara
Domenica 5 Novembre presso l'Oratorio San Paolo a Roma, si è svolta la prima giornata del campionato Under 13 femminile Elite Girone B.
Il Ladispoli, dopo la buona passata stagione, riparte da una categoria superiore e dimostra già margini di miglioramento mostrando in campo tutto il suo agonismo.
Il primo set vede un San Paolo ben strutturato, esperto e composto da buonissimi elementi; dall'altro un Ladispoli all'esordio e con qualche timore di troppo. Le piccole rossoblu, dopo un iniziale momento di blackout, riescono a tener testa all'avversario e difendono con caparbietà tutti i palloni senza paura e senza sbagliare un colpo.
Il pubblico in trasferta si anima e insieme a loro anche tutte le ragazze coinvolte: il primo set se lo aggiudica il Ladispoli in rimonta 22-25!