La Maury’s Volley Ladispoli supera la Saet Roma ed approda alle semifinali nel Campionato Provinciale Fipav Under 19 maschile.
Nella moltitudine di gare in programma nella settimana in corso,, ben 000000, è da sottolineare il risultato e la bella prestazione della nostra rappresentativa Under 19 maschile che con l’ennesimo 3-0, questa volta in trasferta, supera la NFA Saet Roma ed approda alle semifinali Fipav di categoria dove si misurerà con i pari età della Pallavolo Frascati, formazione di tutto rispetto e molto agguerrita. Oltre al risultato positivo della gara, vogliamo sottolineare anche la bella prova di maturità della Maury’s Volley Ladispoli che ha dovuto fare a meno sia del suo capitano e palleggiatore Daniele Notarangelo per i primi due set (ricordiamo che sarebbe stato sufficiente vincere un solo set per il passaggio del turno in virtù del 3-0 della gara di andata), che del suo libero Marco Chiola egregiamente sostituito con l’esperto Simone Agostini. Il tecnico Fabio D’Arienzo senza minimamente esitare ha quindi “gettato nella mischia” il giovanissimo Marco Giovannini (classe 2009), forse troppo giovane, ma solo anagraficamente.
Ne è uscita una gara avvincente, emozionante, ed anche di prospettiva quando, vinto il primo set, il tecnico Fabio ha poi schierato in campo anche i giovani Andrea Tesini e Filippo Avantagiato con cui ha vinto anche il secondo set. Con il rientro di Daniele Notarangelo nel 3° set poi, la gara non ha avuto più sussulti. Ecco quindi il programma delle due gare di andata di semifinale da disputare entro la prossima settimana in data ancora da definire :
ADVC Frascati – Maury’s Volley Ladispoli
I.el.et. Appio Roma - Sck Volley Santa Monica