Volley Ladispoli : Quando ripartire ? Di questo si sta discutendo.
I Dirigenti della Volley Ladispoli da qualche tempo si stanno incontrando settimanalmente (in videoconferenza) e confrontando sul tema della “Ripartenza” della propria attività sportiva; tentano di capire Quando ripartire alla luce dei vincoli imposti dalle indicazioni emanate da Governo e Federazione Italiana Pallavolo.
Al PalaPanzani lavori in corso
Mercoledì 5 Febbraio, si è avviata la prima fase dei lavori di sistemazione del PalaPanzani dopo che la tromba d'aria dello scorso 13 Dicembre lo ha praticamente devastato e reso inagibile. Si sta procedendo con il controllo ed il consolidamento della struttura per poi passare subito dopo alla copertura con il nuovo telo. Con la speranza che le condizioni meteorologiche si mantengano buone, la prima fase dei lavori dovrebbe concludersi nell'arco di una decina di giorni lavorativi. Successivamente all'avvenuta copertura si passerà a lavorare internamente, la seconda fase, tra i principali e più dispendiosi interventi si dovrà ripristinare e rimontare l'impianto di illuminazione e dovrà essere controllato lo stato della delicata pavimentazione che in questi mesi è rimasta esposta alle intemperie sperando che non si debba procedere con la sua sostituzione.
Il mondo della pallavolo contro il razzismo
I vergognosi ululati e i cori razzisti nei confronti del giocatore francese – di origini senegalese – Kalidou Koulibaly non vanno sottovalutati né minimizzati. Da diversi anni è in atto in Italia – e in altri Paesi europei – un’escalation di violenza e intolleranza per tutto ciò che non è made in Italy. Il calcio è lo sport più popolare del nostro Paese, ma il razzismo di molte curve calcistiche non è la norma, è una pessima eccezione che va combattuta e stigmatizzata. Negli altri sport le cose vanno molto diversamente e ogni giorno centinaia di migliaia di giovani fanno integrazione, giocando con coetanei di diverse nazionalità e provenienze senza alcun problema. La pallavolo da diversi anni è la punta di diamante dell’integrazione nello sport; la nostra federazione nazionale – la FIPAV – in particolarepromuove e valorizza i valori di solidarietà e fratellanza tra chi gioca, premiando le società più attive in questo senso.