Under 14 Maschile – Trofeo Favretto : La Volley Ladispoli va in Finale; l’appuntamento è a Roma per Domenica 12 Giugno.
Domenica,si è svolto presso lo storico impianto “Nino Panzani” di via Firenze di Ladispoli la gara di ritorno della semifinale del “ Trofeo Franco Favretto”. A contendersi la finale under 14 maschile, i nostri piccoli rosso-blu e la temibile Cinecittà, squadra ben organizzata e con qualche elemento fisicamente di rilievo. Nella gara di andata i nostri ragazzi si imposero per 2-3,in un match dai due volti, primi due set giocati sottotono e con molta confusione in campo, salvo poi riprendersi e trasformare una clamorosa possibile sconfitta in una vittoria dalle mille emozioni. A distanza di una settimana il return-match, buono l’approccio fin dalle prime battute del giovane sestetto (5 su 6 atleti sono sotto età)schierato dal duo Cristini-Saia, che imponendo il suo gioco in battuta riesce in fretta a portarsi avanti e con facilità ad aggiudicarsi il set con il punteggio di (25-18).
Nel secondo set la partenza non è delle migliori, subito sotto 5-1, è un lungo break al servizio si Antonelli a riportare i piccoli rosso-blu ad avere un vantaggio consistente, la buona gestione in seconda linea di Saia e gli attacchi sempre puntuali di Cucullo, creano una voragine che fa concludere il secondo set con il punteggio di (25-13). Terza frazione di gioco molto equilibrata,capitan Mombello prende per mano la squadra e piazza 2-3 attacchi di buona fattura,il set rimane equilibrato e sembra di rivedere l’incontro di andata dove l’adrenalina ed il patos sono stati sempre presenti in ogni palla, due ottime difese di Vaccari bel ricostruite da Pitrone danno il punto decisivo al Ladispoli che vincendo 3-0 arriva così alla Finale del Torneo da imbattuta; Finale che è prevista per Domenica 12 contro il Volleyrò, alle ore 10.00 (circa), presso la Palestra ITC Matteucci di Roma.
Ricordiamo che per i nostri ragazzi, quasi tutti sotto età, giocarsi questa finale è già motivo di grande soddisfazione; essere arrivati fin qui, partiti con molte incognite e poche certezze lo è altrettanto. Una cosa è comunque certa : i ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo unito e con una prospettiva tutta in crescendo, molto però dipenderà da loro …. !