Get Adobe Flash player

       

Volley Ladispoli : Con una gara superlativa l’Under 19 Maschile di Eccellenza supera l’ostacolo S.Paolo Ostiense (18-25, 25-21;27-25; 25-21) e prosegue la sua corsa verso la Finale.

Giovedì scorso, il Campionato Regionale Under 19 Maschile di Eccellenza ha visto scendere  in campo al PalaPanzani i ragazzi della Volley Ladispoli e del S.Paolo Ostiense; due tra le migliori rappresentative giovanili laziali della categoria. Le due squadre quest’anno si erano già scontrate due volte nella regular season ed entrambe le volte ne erano scaturite gare equilibrate, battagliate, ma con esito favorevole al Ladispoli (3-2) (3-1), la qual cosa avrebbe potuto anche innescare un approccio negativo dei ragazzi di Ladispoli nella gara odierna. Ieri il S.Paolo Ostiense sceso in campo a Ladispoli è stato molto più convincente ed agguerrito delle due volte precedenti, molto più determinato nel voler  proseguire il suo percorso agonistico giunto ormai con questa gara alle soglie delle fasi finali.

La gara è stata complessivamente molto bella, emozionante in ogni sua azione, vinta poi dal Ladispoli 3-1, ma equilibratissima e battagliata punto a punto. Nel primo set, perso con il parziale 18-25, i padroni di casa tardavano a “carburare”; forse perché sorpresi dalla veemenza della squadra avversaria, presentatasi subito compatta in difesa, potente in attacco ed incisiva al servizio. Il Ladispoli, invece, irriconoscibile nel primo set, iniziava ad essere più incisivo solo dal secondo set; meno errori al servizio, maggior efficacia in attacco, maggiore attenzione nelle fasi muro difesa.

Dopo aver pareggiato il conto dei set (25-21) il parziale del secondo set, la gara si infiammava ed in questa fase anche il folto pubblico presente faceva la sua parte con un tifo corale ad ogni azione. Nelle fasi più concitate del match l’ardore iniziale dei ragazzi del S.Paolo è sembrato non essere più sufficiente; la palla non cadeva più ed il Ladispoli con un Bosco incontenibile ed un Notarangelo a suo agio in cabina di regia, ben supportati dai centrali Paris e Bocchini, dall’opposto Kai, dal libero Chiola e dal giovanissimo Avantagiato, si aggiudicavano il set sul filo di lana (27-25). Comunque, seppur in vantaggio, la gara sembrava ancora aperta ad ogni risultato con il pubblico in attesa della rabbiosa reazione della squadra ospite, quasi scontata, e nella speranza che i padroni di casa mantenessero ben salde le redini dell’incontro. E Cosi è stato perché dopo un quarto set a dir poco incandescente il Ladispoli se l’è aggiudicato con il parziale di(25-21). Con questo risultato i ragazzi della Volley Ladispoli, oltreché riempire di gioia tutta la propria tifoseria, accede alla fase finale del tabellone perdenti dove, nella gara di sola andata, incontrerà in trasferta la  Roma7 Sempione. Questa la griglia dei prossimi incontri sul tabellone perdenti :

Fenice – Virtus Roma;   

Roma7 Sempione – Volley Ladispoli.

Le due squadre vincenti questi confronti affronteranno poi in semifinale Marino ed Etruria Volley Tuscania. Questi i ragazzi scesi ieri in campo per la Volley Ladispoli : D.Notarangelo, D.Bosco , A.Paris, A.Bocchini, Kai Wright, M.Chiola, F. Avantagiato,S.Agostini, E.Gallucci, T.Somma, M.Giovannini, L.Tesini.

 

Volley Ladispoli : Giovedi sera, 21Marzo, al PalaPanzani, l’Under 19 Maschile misurerà le proprie ambizioni.

Giovedi, ore 20.00, riflettori accesi sul PalaPanzani. Scenderà in campo l’Under 19 Maschile per disputare l’ennesima gara di un Campionato interminabile, quello Regionale Under 19 Maschile di Eccellenza, che sta proiettando le sedici squadre aventi diritto verso il titolo di Campione Regionale di categoria e le prime tre squadre classificate verso le Finali Nazionali. Le rappresentative rimaste ancora in corsa per accedere alle Semifinali sono Marino (già qualificata) Volley Etruria e Fenice presenti nel tabellone vincenti, mentre dal tabellone perdenti, pronte a rientrare nella volata finale, figurano ancora Virtus, Poolstars, S.Paolo e Volley Ladispoli.

Come abbiamo detto queste ultime due gareggeranno proprio Giovedì sera al PalaPanzani in una gara senza appello. Eliminate già tutte le altre contendenti.  Per i ragazzi di Ladispoli sarà l’ennesimo esame da superare che si aggiunge alla esaltante stagione sportiva che gli stessi stanno già portando avanti anche nel Campionato Regionale di Serie D maschile.  La concentrazione è ai  massimi livelli e le prestazioni sembrano andare di pari passo. Restiamo in attesa di buone nuove su entrambi i fronti.  

Volley Ladispoli : Sintesi dell'attività della settimana appena trascorsa

Sempre più avvincenti le prestazioni delle squadre ed i risultati delle molte gare in programma nella settimana appena trascorsa.  Sabato, nel Campionato Regionale di Serie D, il Ladispoli si è imposto a fatica, solo al tie break, sulla giovane formazione dell’ SCK kkEur Volley G1. Un inaspettato calo di rendimento e qualche disattenzione di troppo avevano inizialmente compromesso l’esito della gara. Poi fortunatamente, dopo essere stati in svantaggio per 2 set a zero, il Ladispoli ritrovava l’abituale fluidità nel gioco e riusciva a chiudere la gara al tie break, incamerando così 2 punti preziosi che lasciavano quasi inalterata la classifica; 2°posto a tre punti dalla capolista Luiss. L’Under 19M di Eccellenza, invece, nella gara di Mercoledi, in trasferta a Roma, ha perso il confronto con la Fenice sul Tabellone delle squadre vincenti e Venerdi incontrerà al PalaPanzani (ore 18.30), il Gaeta per il possibile ripescaggio ai quarti di Finale.

Nel Campionato di 1°Divisione femminile registriamo la battuta d’arresto delle ragazze di Ladispoli che Venerdì nel confronto con il KG Impianti Asp Civitavecchia, capoclassifica del girone, sono uscite sconfitte al tie break dopo una gara equilibrata e battagliata; scendono al terzo posto in classifica ad 1 punto dalla Fix2go Civitavecchia Volley Academy ed a 5 punti dal KG Impianti Asp Civitavecchia per il momento sola in testa alla classifica.

Per quanto riguarda i Campionati giovanili registriamo il successo dell’Under 18 femminile ad Ostia (3-0) con il S.Monica, il doppio successo dell’Under 16 F, prima con il CaliRoma13 (3-0) e poi con il Palocco (3-1). Prosegue inesorabile la marcia dell’Under 14F, (3-0) al Caio Duilio Ostia, come pure quella dell’Under 12F (3-0; 3-0) sulla rappresentativa Libera Volley. Rinviato a Sabato prossimo il confronto dell’Under 13F che questa volta si troverà di fronte la Rim Cerveteri.

Infine, vittoriosa anche la rappresentativa Under 17 maschile nel Campionato Favretto che ha superato (3-0) in trasferta il San Paolo Ostiense, mentre la 3°Divisione ha aggiunto un punto alla sua classifica uscendo sconfitta al tie break dopo una gara avvincente disputata contro l’ASD Roma Sport.

 

 

Volley Ladispoli : Sintesi e risultati di una settimana impegnativa.

Quella appena trascorsa è stata una settimana particolarmente impegnativa. Sul fronte "Gare" c’è soddisfazione per la continuità dei risultati positivi delle due squadre maggiori. Nel Campionato Regionale di Serie D Sabato scorso i ragazzi si sono imposti, in trasferta, (3-0) sull’Afrogiro e sono sempre ben posizionati al 2° posto in classifica, a due punti dalla capolista Luiss. Con analogo risultato il giovedì precedente, nel Campionato Regionale di Eccellenza, lo stesso gruppo, aveva agevolmente superato il Sora e ottenuto l’accesso ai quarti di Finale. Stessa sinfonia per le ragazze della 1°Divisione femminile che Domenica pomeriggio al PalaPanzani, con una gara attenta e generosa, hanno superato il Civitacastellana per 3 set a 1e confermato anch’esse il 2° posto in classifica. Negli altri campionati giovanili infine registriamo le vittorie a ripetizione  dell’Under 12F, dell’Under 13F, dell’Under 16 F ed anche della U18F. L’unica sconfitta è arrivata, in trasferta, dall’Under 12 maschile.

L’attenzione massima del fine settimana però è stata catturata dalla disputa delle Finali Under 14 Elite che il Comitato Territoriale Fipav di Roma ha voluto organizzare a Ladispoli. La Domenica mattina è praticamente sceso in campo lo staff al completo della Volley Ladispoli che con due gare sfalsate di un'ora ha messo in vetrina i due impianti disponibili per la Pallavolo; Finale 3° e 4° posto al PalaPanzani con inizio gara alle ore 9.30 (il Green Volley ha battuto Roma Volley 3-2) e Finale 1° e 2° posto al PalaSorbo con inizio gara alle ore 10.30.

Il titolo di Campione Territoriale è andato come previsto al Volleyrò (3-0), ma la gara è stata combattuta e molto apprezzata dal folto pubblico presente sugli spalti.  Durante la Premiazione delle squadre il Presidente del Comitato Fipav Roma,  Prof. Claudio Martinelli, ha avuto parole di ringraziamento per l’Amm.Comunale  e la Volley Ladispoli che hanno messo a disposizione impianti molto funzionali ed Organizzazione. Soddisfazione espressa poi anche dal Consigliere comunale Stefano Fierli, intervenuto in rappresentanza dellAmm.Comunale, che ha voluto ribadire come il PalaSorbo vuole diventare punto di riferimento costante di eventi sportivi sempre più prestigiosi.     

 

Breve sintesi di risultati e classifiche delle squadre nei molteplici Campionati in corso.

Nel Campionato Regionale di Serie D maschile il Ladispoli, dopo aver completato con soddisfazione il girone di andata,  ha iniziato bene anche quello di ritorno imponendosi su Green V olley e PQP Ostia; due vittorie di cui l’ultima sicuramente importante per la classifica perché la posiziona al 2° posto in classifica, a due punti dalla Luiss, ed allontana le rivali PQP ed Aurelio con cui invece condivideva proprio il 2° posto.  Nel Campionato interprovinciale di 1°Divisione femminile, invece, con prestazioni altalenanti, più o meno convincenti, la squadra riesce a mantenere una posizione di alta classifica; affianca la Rim Cerveteri al 3°posto, preceduta da Civitacastellana e Kg Impianti Asp Civitavecchia.Per quanto riguarda le giovanili invece i loro Campionati sono quasi tutti giunti a conclusione della fase dei gironi eliminatori; a breve inizieranno le gare di andata e ritorno con eliminazione diretta e naturalmente si alzerà il livello tecnico ed agonistico delle competizioni. L'obiettivo possibile delle squadre della Volley  Ladispoli  sarà quello di arrivare almeno all'accesso delle semifinali, con la speranza di riuscire a disputare poi quella finale che solo a poterla giocare inorgoglisce i cuori degli addetti ai lavori, permette agli atleti di fare una esperienza agonistica di livello e diventare nel tempo un prezioso riconoscimento da inserire ciascuno nel proprio curriculum.

Ma andiamo per ordine; la prima indicazione importante arriva dal settore femminile dove le tre rappresentative Under 12, 13 e 14 per il momento hanno in comune il fatto che sono tutte prime in classifica nel proprio girone ed ancora imbattute. Positive le prestazioni dell' Under 16 che con l'ultima sua vittoria sul Poseidon Sporting Club ha consolidato il suo secondo posto in classifica. Buone indicazioni infine arrivano anche dalle ragazze dell’Under 18 che stanno ancora lottando per conquistare il passaggio alla fase successiva.

Per quanto riguarda il settore maschile, invece, l’Under 19 Regionale di Eccellenza, dopo uno stupendo girone di andata che l’ha vista ben salda al 4° posto in classifica, ha rallentato la sua marcia ed ha concluso la prima fase in 6° posizione, a ridosso di Virtus Roma e Roma7. Il prossimo appuntamento vedrà i ragazzi di Ladispoli impegnati nel confronto  con il Globo Banca Popolare del Frusinate SORA per gli Ottavi di Finale. L'under 17, ha esordito con una vittoria nella Coppa Favretto, campionato che terrà impegnato il gruppo fino al termine della stagione sportiva.  Le rappresentative U13 e 12 stanno portando avanti onorevolmente i rispettivi Campionati., La 3°Divisione, nonostante i buoni progressi nel gioco, non è ancora riuscita a fare bottino pieno.

Per il Minivolley è uscito il calendario delle Manifestazioni primaverili che saranno le seguenti : il 17 Marzo a Valcanneto, il 7 Aprile a Ladispoli ed il 28 Aprile a CerveteriIn ultimo : continua la collaborazione della Volley Ladispoli con il Centro di Qualificazione Fipav di Roma; dopo l’appuntamento del 27 Gennaio con la leva femminile 2011, oggi Sabato 24 Febbraio, secondo appuntamento al PalaPanzani tutto al maschile (2019 e 2010).  

 

Volley Ladispoli : Aggiornamenti sull’attività ed sui Campionati in corso di svolgimento.

Continuano pressanti, con cadenza quasi giornaliera, le gare della Volley Ladispoli nei vari Campionati in corso e le classifiche iniziano ad assumere la loro fisionomia.  Ecco gli ultimi aggiornamenti. Nel Campionato Regionale di Serie D maschile si è osservato un periodo di fermo dopo la conclusione del girone di andata. Il bilancio al giro di boa è lusinghiero se pensiamo che i ragazzi di Ladispoli ad inizio stagione avevano come obiettivo solo quello di ben figurare in un campionato che per loro rappresentava una novità. Ad oggi la classifica posiziona il Ladispoli al 2°posto, a 2 punti dalla capolista Luiss ed affiancato, oltreché dall’Aurelio, anche dal PQP Ostia. Sono quindi queste le quattro squadre che nel girone di ritorno, con la promessa di darsi battaglia, aspirano ad una possibile promozione. In calo invece i risultati dell’Under 19 maschile che nel Campionato di eccellenza, dopo le ultime sconfitte, causate anche da un organico sceso in campo mai al completo, è scivolata al 6° posto in classifica. Rammarico invece per l’Under 17 maschile che pur avendo concluso il girone eliminatorio al 1° posto, si è arresa nella gara senza appello degli ottavi di finale di fronte ad una squadra che aveva già sconfitto nella fase eliminatoria. Lenta, ma graduale, la crescita tecnica dei giovanissimi allievi dell’Under 13M e Under 12M che possono ancora migliorare la fase di gioco e soprattutto il grado di emotività. La 3°Div.M, infine, è giunta alla quarta gara del girone di andata e non ha ancora potuto gioire con la sua prima vittoria; ma non era questo l’obiettivo della squadra formata da ragazzi volenterosi e caparbi; l’obiettivo non era tanto di vincere, quanto partecipare ad un Campionato dove poter competere e loro lo stanno facendo molto bene. Complimenti ragazzi !    

Nel Settore Femminile  la 1°Divisione, inserita quest’anno nel girone Viterbese, dopo essersi imposta agevolmente sul Nepi, ha registrato una inaspettata battuta d’arresto rimediando una sconfitta al tie break a Fiumicino dopo essere andata in vantaggio per 2 set a zero. Comunque, nonostante i due punti persi, le ragazze di Ladispoli viaggiano al terzo posto in classifica, affiancate da Civitavecchia Accademy, Volley Lago e Rim Cerveteri. Con la gara di domani,  Sabato 11 Febbraio, inizia il girone di ritorno.

Belle conferme arrivano poi da tutti i gruppi giovanili nei Campionati Promozionali Fipav; l’Under 18F di Fabio D’Arienzo, è reduce da due bella vittorie Fiumicino e Rim Cerveteri, e si è posizionata al 2° posto in classifica; stessa posizione anche per l’Under 16F di Marco Albanese che al momento, dopo otto gare, registra una sola sconfitta al tie break. Ancora meglio proseguono il loro percorso le tre squadre di giovanissime. L’Under 14F di Fabio D’Arienzo  è ancora imbattuta, non ha ancora perso un set e guida la classifica del proprio girone a punteggio pieno. Stessa situazione per l’Under 13F e l’Under 12F del binomio Mauro Scimia e Gabriella Senzamici che viaggiano imbattute col vento in poppa. Insomma c’è soddisfazione da parte di tutti.

Ma l’attività della Volley Ladispoli non si limita alle gare. Nel fare i complimenti alla rappresentativa giovanile maschile del Centro di Qualificazione Fipav di Roma per il titolo di Campione d’Italia vinto a Bologna, segnaliamo un particolare per noi importante : nello staff tecnico della selezione laziale era presente il nostro tecnico Fabio D’Arienzo. Segnaliamo poi con soddisfazione anche il raduno nominativo ed Open del C.Q.T di Roma che si è svolto al PalaPanzani Sabato 3 Febbraio al quale hanno partecipato ben 36 atlete di Roma e provincia, tra cui alcune atlete promettenti del nostro territorio.

 

 

Volley Ladispoli : Con i 12 Campionati in corso l’inizio anno è già a pieno regime.

Il nuovo anno si è presentato subito alla grande ….., gare a getto continuo, grande impegno negli allenamenti, buoni risultati di campo e qualche novità. Le gare sono ripartite ufficialmente dal giorno 8 Gennaio ed in 15 giorni ne sono state disputate già 24. Al termine della corrente Stagione Sportiva il numero delle gare disputate  supererà abbondantemente quello della Stagione precedente che si è chiuso a 250 gare di Campionato. Nel settore maschile i risultati continuano ad essere lusinghieri; nei due Campionati Regionali le prestazioni dei ragazzi sono sempre più convincenti. In Serie D le due vittorie ottenute ad inizio anno hanno collocato il Ladispoli al secondo posto, dietro alla Luiss ed insieme all’Aurelio e al PQP Volley Ostia. Nei prossimi mesi assisteremo sicuramente ad una bella volata per assegnare le possibili promozioni.

L’Under 19 invece, nonostante abbia rimediato due sconfitte nelle ultime due gare, è ancora posizionata al 4° posto nel Campionato Regionale di Eccellenza, preceduta dalla corrazzata Marino, Fenice ed Etruria.Buone nuove arrivano anche dall’Under 17 maschile che superando, in trasferta l’SCK Volley Santa Monica si è classificato al primo posto del proprio girone ed accede agli ottavi di finale come 7°squadra della classifica avulsa su 42 rappresentative partecipanti.Venerdì appuntamento al PalaPanzani, ore 17.00, per superare il turno contro il Duemila12. Alterni i risultati dell’Under 13 e 12 Maschili nei rispettivi campionati. Infine, a completamento dell’attività del Settore maschile, segnaliamo l’inizio del Campionato di 3°Divisione Fipav con un gruppo giovanile neo costituito guidato dal giovane Alessandro Paris che ha come unico obiettivo quello di competere e divertirsi.  

Buone nuove (e qualche novità), invece, per il settore femminile. La Noinet, nel Campionato di 1°Divisione, dopo la sconfitta al tie breck rimediata nel Derby con la Rim Cerveteri, Sabato scorso ha subito fatto seguito con una bella vittoria sull’Allumiere  riposizionandosi saldamente al 5° posto in classifica; aggiungiamo inoltre che una delle ultime novità riguarda proprio questo gruppo agonistico. Da questa settimana, infatti, ha iniziato a collaborare con la Volley Ladispoli il Tecnico Gianluca Aceto. Assumerà la responsabilità della 1°Divisione Femminile e monitorerà fino a Giugno le squadre giovanili del Settore Femminile. Fabio D’Arienzo che ad inizio stagione, tra gli altri compiti, aveva momentaneamente assolto anche questo rimasto scoperto, continuerà a lavorare anche in questo ambito affiancando Gianluca nella conduzione della squadra. A Fabio vanno i ringraziamenti del Presidente Scimia per la sua dedizione ed il suo impegno continuo.  Sempre in riferimento al Settore femminile, segnaliamo l’attività dei gruppi giovanili che si stanno facendo largo nei gironi eliminatori dei rispettivi campionati promozionali.  

L’Under 18 al momento è 3°in classifica reduce dall’ultima gara vinta al tie breck di Martedì sera contro il Nautilus di Ostia; l’Under 16 marcia invece a 2° posto in classifica; l’Under 14, con il successo di Martedi (3-0), sempre contro il Nautilus, ha mantenuto l’imbattibilità ed il primato della classifica; l’Under 13 viaggia anch’essa imbattuta in testa alla classifica reduce dalla bella vittoria sulla Rim Cerveteri (3-0)ed infine l’Under 12, che ha appena iniziato a gareggiare, si è fatta già notare per la caratura del gruppo squadra. Concludiamo con due novità di tipo organizzativo : Sabato prossimo, al PalaPanzani  è prevista una seduta di allenamento del Centro di Qualificazione Territoriale di Roma per le ragazze nate nel 2011. Sarà una bella vetrina per le ragazze del territorio. La seconda è che si stanno perfezionando con il Comitato stesso le modalità per ospitare a Ladispoli, Domenica 3 Marzo, la Finale Territoriale Fipav Under 14 Femminile Elite .

Volley Ladispoli : Con il fine anno, come ogni anno, è doveroso fare un bilancio dell’attività, …. e riflettere su obiettivi e nuove opportunità.

Il fine anno oltreché sospendere per qualche giorno l'attività convulsa dei Campionati federali costringe necessariamente gli operatori ad un momento di riflessione sull’attività della Stagione Sportiva in corso avviata il 1° Settembre scorso. Con il fine anno si mettono a confronto gli obiettivi programmati ad inizio stagione con i risultati tecnici ed organizzativi sin qui raggiunti nella speranza di trovare i primi riscontri positivi. Siamo in linea con tali obiettivi ?

Inutile negarlo, al momento siamo soddisfatti del nostro modo di procedere. Questi i passaggi salienti programmati già al termine della stagione scorsa :Sospensione, dopo tre anni di alti e bassi, della collaborazione con la Pallavolo Civitavecchia con cui avevamo programmato l’obiettivo di essere presenti nei Campionati Nazionali con una rappresentativa tutta territoriale in grado di manifestare la bontà dei nostri vivai. Insieme abbiamo ottenuto una prestigiosa promozione in B1F, poi però è stato difficile gestire e mantenere la terza serie Nazionale. Non tutte le Società pallavolistiche del territorio hanno creduto in questo Progetto, ambizioso e costoso, per cui  ritenuto esaurito tale convincimento territoriale, ora l'attenzione della Volley Ladispoli è di nuovo incentrata sulla valorizzazione e lo sviluppo agonistico del proprio vivaio.

I numeri sembrano essere dalla nostra parte; forte è stato l’incremento degli iscritti e grande, come sempre, è stata la nostra attenzione nell’organizzare le giovani leve. Queste ultime hanno imparato ad essere più competitive sulla spinta sinergica di un gruppo dirigente affiatato e coeso ed un valido ed esperto comparto tecnico.

In estate abbiamo lavorato molto, essenzialmente su quattro aspetti dell’Associazione : strutturale, normativo, organizzativo e tecnico. Sull’aspetto funzionale del PalaPanzani abbiamo praticamente fatto un miracolo migliorando innanzitutto il deflusso esterno delle acque piovane che tra l’altro avevano deteriorato la pavimentazione interna del PalaPanzani, per poi ristrutturare al meglio la pavimentazione stessa e tutti gli accessori del campo di gioco(vedere per credere).

Sull’aspetto normativo ci siamo limitati e seguire le nuove direttive emanate dal Governo ed in vigore dal 1° Luglio. Per quanto riguarda il comparto tecnico, invece, abbiamo ridistribuito gli incarichi ottimizzando le risorse, mentre l’aspetto organizzativo è stato interessato sia con l’impianto di un nuovo software a disposizione della Segreteria che con l’ampliamento dei gruppi di attività Amatoriale.

Per ultimo vogliamo fare cenno all’aspetto agonistico che forse rappresenta la sintesi di quelli precedentemente citati. Con un gruppo giovanile partecipiamo ai Campionati Regionali Under 19 di Eccellenza e di Serie D maschili. Ambivamo alla partecipazione regionale, ma i risultati ci stanno invece collocando tra i protagonisti della fase eliminatoria. Presenti e con ottimi risultati anche le rappresentative Under 12, 13 e 17 Maschili. A Gennaio partirà anche il Campionato di 3°Divisione.

Griglia completa, invece, per il settore femminile, presenti con le squadre  Under12,13,14,16 e 18, oltrechè con il Campionato di Serie interprovinciale di 1°Divisione Femminile conquistato proprio quest’anno. Buone anche le loro attuali  classifiche che vedono in testa ai rispettivi gironi eliminatori le rappresentative Under 13, 14 e 16 Femminili. Tra i successi importanti non possiamo non citare il gruppo Under 13 Femminile che nella scorsa stagione (Giugno 2023) ha vinto il titolo di Campione provinciale e quest’anno nella categoria Under 14, il 29 Dicembre si è imposta anche nel Torneo natalizio Lazio Winter Cup. Nel corso dell’anno, emozionante è stata anche la Finale provinciale Under 19 Maschile che purtroppo ci ha visto soccombere di fronte al S.Monica.

Come abbiamo già detto, al momento siamo soddisfatti. I risultati agonistici rappresentano spesso la bontà del lavoro svolto in palestra e con essi il grado di soddisfazione dell’Associazione che è il parametro del buon umore di tutto il nostro ambito Associazionistico, direttamente proporzionale alle difficoltà dei Campionati di Serie o di Categoria giovanile a cui si partecipa. Insomma è un parametro che regala la soddisfazione di un momento, forse per una settimana, per poi costringerti a rincorrere nuovi e più ambiziosi obiettivi. Che stress ragazzi!

Tra le difficoltà c’è poi da considerare che l’esperienza acquisita dalla nostra Dirigenza nei suoi 49 anni di affiliazione non è mai da considerarsi definitiva perché cambiando le generazioni, cambiano le abitudini dei ragazzi, cambia “il sistema valoriale”. Rinnovamento ed adeguamento sono termini all’ordine del giorno dell’attività, parte integrante del nostro sistema sportivo che però non potrà mai prescindere da alcuni punti fermi come per esempio il rispetto dei ruoli e la familiarità.

Buon Anno a Tutti

Per fornire un servizio migliore e più soddisfacente questo sito usa i cookie. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Puoi trovare ulteriori informazioni qui. Cookies policy.

Accetto i cookie su questo sito.

EU Cookie Directive Module Information