L’attività giovanile è essenziale per dare continuità e prospettiva all’attività del Minivolley.
Durante questo periodo si specializza l’apprendimento; all’aspetto ludico si aggiunge anche una misurata componente agonistica che si sviluppa con l’iscrizione delle squadre ai campionati di categoria della Federazione Italiana Pallavolo.
Alcune volte, quando si manifestano le giuste condizioni, creiamo con Società Sportive limitrofe le sinergie più opportune per costituire insieme rappresentative più competitive nell’ambito regionale.
L’obiettivo comune a tutta l’attività giovanile è quello di educare e crescere i giovani (giorno per giorno) con la rigorosità delle regole imposte dallo sport.
Essere seguiti amichevolmente sotto casa è molto meglio che essere allenati da estranei lontano da casa.
Tra gli obiettivi possibili c'è anche quello di premiare i più talentuosi con il loro inserimento nelle rappresentative maggiori.
Uno degli obiettivi più difficili è senza dubbio quello di trattenere sul territorio quei talenti sportivi a fatica individuati e con fatica maggiore allenati sino alla loro completa maturazione.
La loro presenza sul territorio è fondamentale perchè oltre a rappresentare veri punti di forza della squadra, rendono credibile a tanti loro coetanei un modello sportivo tante volte raccontato dai loro Tecnici, ma solo raramente realizzato.
Ma questo non è solo un problema sportivo ........ ne riparleremo!
-
Il Progetto
- Article Count:
- 1
-
Panzani
- Article Count:
- 1
-
Albo
- Article Count:
- 2
-
Foto Squadre
- Article Count:
- 1
-
Dove Siamo
- Article Count:
- 3