Articles
Capitolo 2: Norme che regolano la copertura assicurativa obbligatoria
2.1 - Disposizioni di Legge
A norma di Legge (Art. 51 legge 27-12-2002 n. 289 – “Disposizioni in materia di assicurazione degli sportivi”) gli sportivi dilettanti tesserati sono soggetti all’obbligo di assicurarsi. Pertanto tutti i soci che partecipano alle attività sportive sono obbligati ad essere assicurati contro gli infortuni.
L’Associazione ASD Volley LADISPOLI attraverso l’affiliazione alla FIPAV (od altro ente di propaganda prescelto nella stagione in corso) ed il tesseramento, fornisce ai soci una copertura assicurativa annuale che copre i casi di infortunio, durante lo svolgimento dell’attività sportiva.
Le caratterisitiche della polizza e delle relative Condizioni Generali sono consultabili sul sito www.federvolley.it nella sezione Documenti/Assicurazioni
2.2 - Sinistri o infortuni
In caso di sinistro o di infortunio (che avvenga esclusivamente durante le attività della nostra Associazione), per espletare le pratiche di rimborso il socio dovrà rivolgersi solo ed esclusivamente alla Segreteria e dovrà produrre con la massima tempestività tutta la documentazione che gli verrà richiesta per avviare la pratica. In ogni caso il rimborso del danno avverrà secondo le norme che regolano il contratto di assicurazione in vigore al momento dell’infortunio; l’Associazione, pur attivando la pratica con la massima urgenza possibile, non è in alcun modo responsabile dei modi e dei tempi in cui si perfezionerà il rimborso assicurativo. Inoltre l’Associazione non è tenuta in alcun modo ad anticipare per conto proprio rimborsi danni e/o spese mediche. Sono assolutamente vietati anticipi spese o rimborsi “in privato” tra soci o terzi: il rimborso avviene solo ed esclusivamente per le vie ufficiali.