Campionato Nazionale Serie B2 Femminile – Ancora un successo per la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli che supera agevolmente anche lo scoglio Volleyrò Casal de’Pazzi : 3-0( 25-19; 25-14; 25-14)
Sabato invece la gara è stata ben controllata dalle ragazze di Ladispoli e di fatto si è accesa veramente solo per brevi tratti. A loro va il merito di essere scese in campo molto determinate; troppo importante era la posta in palio per commettere l’errore di un, seppur lieve, calo di concentrazione. Nel Ladispoli migliora sempre più l’intesa tra i reparti, anche quella del palleggiatore Ceresi con le sue nuove centrali; questa volta, assente Gismondi, si sono susseguite La Ragione, Casella e Macci. Ora l’obiettivo si fa sempre più nitido e a detta del tecnico Pietro Grechi : “Si ha la sensazione che il bello debba ancora arrivare; in effetti le gare più impegnative per il Ladispoli sembrano essere concentrate proprio nel mese di Marzo : Modo Volley, S.Paolo Cagliari e Teatina Chieti. Poi dopo il 23 Marzo, per concludere la regular season mancheranno ancora altre cinque giornate e naturalmente ci sarà ancora da soffrire, ma siamo in un buon momento e sono fiducioso”.
Questa la classifica : Coged Teatina Chieti punti 48, Virtus Orsogna Chieti 46, Massimi Eco Soluzioni Ladispoli 44; S.Paolo Cagliari 36; Volleyrò 30; Modo Volley Grottaferrata 27; Faroplast School V.Pg 22; Talete Rm, Virtus Roma e Sorbi Gioielli PG 19; Andrea Doria Tivoli 16; Roma7 15; Volley Group Roma 10; Volley Alfieri Cagliari 6. La prossima gara sarà in trasferta a Grottaferrata : Modo Volley Rm - Massimi Eco Soluzioni Ladispoli, ore 16.00.