Campionato Nazionale Serie B2 Femminile – La Massimi Eco Soluzioni Ladispoli passa anche a Perugia, (1-3) alla Limmi School Volley e Sabato prossimo è in programma l’ennesimo impegnativo confronto con il Volleyrò.
Dopo la bella vittoria di Orsogna, la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli raccoglie altri tre punti in trasferta a scapito di una agguerrita Limmi School V.Perugia, punti che fanno tanto bene ad una classifica sempre più avvincente. Le padrone di casa avevano preparato bene la gara al punto che dopo aver strapazzato ben bene le ospiti nel primo set, sembravano poter avere vita facile negli altri due. Fortunatamente la reazione della Massimi Eco Soluzioni non si è fatta attendere. Prima il tecnico Grechi, poi le ragazze in campo, hanno fatto ripartire intesa e fluidità e tutto è diventato più facile.
Simultaneamente dal campo del Volleyrò arrivava la notizia che le giovanissime e talentuose romane si imponevano al tie breck sull’Orsogna e questo naturalmente poteva creare scompiglio in una classifica che con la fine del girone di andata invece sembrava irrimediabilmente inchiodata.
Sabato prossimo, saranno proprio loro, le temibilissime ragazze del Volleyrò, a venire a Ladispoli per uno scontro ancora una volta vibrante e importante per la classifica; di sicuro sarà una gara da non perdere. C’è però il rammarico di non poter vedere in campo Francesca Gismondi, il forte centrale del Ladispoli che purtroppo dovrà interrompere anzitempo la stagione sportiva per degli inderogabili impegni personali. Un grazie a Francesca per il contributo fornito sino ad oggi, per la sua effervescenza in campo, per il suo verace agonismo …. ; a sostituirla degnamente ci penseranno Francesca Macci e Ludovica Casella, quest’ultima trasferitasi a Ladispoli a Gennaio, proprio per arginare l’assenza della Gismondi nel momento clou del Campionato.
Questa l’attuale classifica : Coged Teatina Chieti punti 45, Virtus Orsogna Chieti 43, Massimi Eco Soluzioni Ladispoli 41; S.Paolo Cagliari 33; Volleyrò 30; Modo Volley Grottaferrata 27; Talete Rm, Faroplast School V.Pg e Virtus Roma 19; Sorbi Gioielli PG ed Andrea Doria Tivoli 16; Roma7 15; Volley Group Roma 7; Volley Alfieri Cagliari 6.
Il prossimo appuntamento sarà : Massimi Eco Soluzioni Ladispoli – Volleyrò Rm in programma a Ladispoli, Pallone N.Panzani, via Firenze, ore 16.30. Per continuare a “correre” servirà tutto il sostegno del proprio pubblico. Accorrete gente !